Moise

Roberto Cirillo,in arte “MOISE”, ”ELECTRONIC COMPOSER”[a/v], Campano, nato nel 1981 nella provincia di Napoli,inizia la sua carriera da solista nel 2005,dopo aver vissuto intensamente  per qualche anno l’esperienza da chitarrista con gli “IMPOE” ed i”TERZO”[post rock]. 
I primi anni sono dedicati alla sperimentazione di suoni in chiave analogica mantenendosi a distanza dal digitale per uno studio accurato dei suoni. In un secondo momento unisce entrambe tecnologie, creando un vero e proprio marchio di fabbrica dando vita così,a vari lavori discografici auto prodotti . In seguito si sperimentano i live, ed è li che si sposta la sua concentrazione,lavorando alla creazione di video legati ai suoi synth distorti , malinconici ,una chitarra che sembra diventare un violino,di quelli che ti catturano l’anima,creando così uno spettacolo audiovisivo e favorendo un’esperienza viscerale ed emotiva. 

• Come concorrente di MArteLive  in virtù delle qualità innovative del suo progetto musicale, si aggiudica il “Premio Speciale Etérnit”. 
• Nel 2013,MOISE fa parte della magica cornice del Festival “FLUSSI“(AV) . Nello stesso anno viene presentato da CAMPANIA ELEKTRONENKLANG il video autoprodotto “glith” .
•Nel 2014 in collaborazione con Rosario Esposito già direttore artistico del PompeiLab crea “Moise in Concert”,presso il Teatro Marcovaldo di Castellammare di Stabia [NA], un live che stravolge completamente il suo modo di comporre aprendo così un nuovo modo di concepire il Live, avvicinandosi sempre di più ad uno spettacolo  di musica classica in chiave elettronica mutandosi inaspettatamente in una danza Electtro sfrenata .
Nel 2014 ,presso lo “SWITCHLAB/PMCMUSIC”[Sant’Anastasia(NA)],con la collaborazione di Armando Taranto iniziano le registrazioni del suo nuovo disco ,uscita prevista per fine 2015.

facebook23909(1)social-youtube-circle_318-26588

COLLABORAZIONI:

DINAMOSCOPE “QUEL CHE RESTA DE L’AQUILA” 2014
DILIS 2014
BIALOGARD 2014
ORGANON CONTEMPORANEUS 2015

 

DISCOGRAFIA:

Spazio di caduta 2006 
Dissolvenza 2007 
Power Dissipation 2009 
Nagysàg 2012 
Mélység 2013